Poliuretano Espanso

IL POLIURETANO SPRUZZATO IN SITO PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE ED ISOLAMENTO TERMICO

E’ un prodotto la cui scoperta risale al 1937 dalle ricerche del tedesco Dott. Otto Bayer, ma si afferma nel dopoguerra nel campo industriale e commerciale. La versatilità del poliuretano permette un impiego nei più svariati settori tra cui quello automobilistico ed anche nei materassi e frigoriferi presenti nelle nostre case. Negli anni attraverso studi e ricerche delle industrie chimiche si è potuto impiegare il  polimero anche al settore edilizio perché dotato di eccellenti proprietà isolanti ed impermeabilizzanti.

Il poliuretano è prodotto dalla reazione di due materie plastiche poliolo e poli-isocianato che danno origine alla schiuma poliuretanica con diverse densità che permette diversi utilizzi.

I due componenti chimici si miscelano in modo omogeneo con impianti ad alta pressione che vengono applicati a spruzzo attraverso una pistola direttamente sulle superfici interessate.

Immediatamente nebulizza sulla superficie ed avviene la formazione delle celle del polimero che solidifica in pochi secondi aderendo perfettamente allo strato sottostante, permettendo così l’applicazione sia su superfici orizzontali che verticali.